BitNami - Installare WordPress sul proprio computer

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 18 settembre 2008 • Categoria: Trucchi





Volete installare sul vostro computer locale una copia del vostro blog fatto con Wordpress ma non sapete da dove iniziare fra web server, database MySQL, PHP etc.
Bitnami installa in un' unico pacchetto tutto il necessario e lo configura per far girare un sito fatto in Wordpress (ma anche con altri CMS come Drupal, Joomla etc.). Bitnami è ideale per coloro che vogliono testare: temi grafici, scripts, etc. prima di effettuare le modifiche sul proprio blog online. Bitnami è multipiattaforma e lo potete scaricare per Windows, Linux e Mac OS X.

Fonte: [Blogg'r]
Translate to en

4664 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Adoro questi programmini "All In" che pensano afar tutto loro. Proprio oggi ho ripreso a lavorare con il PHP utilizzando EasyPhp..
    ..mi sa che darò un'occhiata anche a questo Bitnami.
    :-)
  2. In effetti tra le varie soluzioni "tutto in uno" per installare e sviluppare temi, plugin ecc per wordpress sul proprio computer, bitnami si è rivelato un ottimo strumento, almeno per la mia esperienza personale.

    Ho segnalato il tuo post nella rassegna settimanale di WordPressMania.it che uscirà oggi sul blog
    A presto
  3. Ciao Stefano, grazie della segnalazione su WordpPressMania.

    Massimiliano
  4. [...] Installare WordPress sul proprio computer con Bitnami in maniera facile e veloce . Un post italiano spiega come fare. Se questo articolo ti è stato utile, perchè non condividerlo? Condividi: [...]

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.