Distribuzioni Linux originali, curiose ed interessanti 3

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 11 ottobre 2008 • Categoria: Linux




Live.linuX-gamers.net: Distribuzione live basata su ArchLinux dove sono preistallati 14 tra i più popolari giochi per Linux. L' utilizzo della distro è semplicissimo, si carica il DVD si seleziona il gioco e via pronti a giocare!


Vixta: E` una distribuzione Linux basata su Fedora, tra le interessanti caratteristiche vi è il Desktop grafico 3D e la somiglianza con il più noto sistema operativo Vista.


ZoneMinder : ZoneMinder è una distribuzione Linux progettata per la sorveglianza video. Supporta la cattura l'analisi, la registrazione e il monitoraggio di flussi di dati video provenienti da una o più telecamere connesse al sistema.
Link per il download: www.isentrix.com/pub/zoneminder/zmlivecd/


Myrinix : Myrinix è una distribuzione Linux basata su Debian SID. Può essere installata su livecd, usb drive ed anche su una partizione ntfs (windows xp). Myrinix permette anche di poter aggiornare la distribuzione tramite moduli che possono essere aggiunti al livecd o usb drive per renderla più funzionale alle proprie esigenze.


AndLinux: AndLinux è una distribuzione completa Ubuntu che funziona all' interno dei sistemi operativi Windows (2000, XP, 2003, Vista; solo versione a 32-bit ) in maniera completamente trasparente.
Translate to en

5713 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.