Aggregare, fondere, inviare via email feed RSS

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 7 dicembre 2007 • Categoria: Feed RSS



feedblendr2.jpg



Oggi vi voglio presentare due strumenti che per certi versi superano i lettori di feed RSS da installare sul vostro PC (vedi mio post sull' argomento). Il primo e' FeedBlendr che permette di fondere insieme piu' feed in un' unico nuovo feed che e' possibile sottoscrivere o visualizzare su qualsiasi computer come pagina html. Questo tool incorpora in un' unico strumento le funzioni di lettore e aggregatore di feed. Il secondo strumento utile per la gestione dei feed RSS e' RssFwd che permette di incapsulare il feed RSS come messaggio di posta elettronica inviato all' indirizzo email da voi scelto.

Update 23/07/2008 Il servizio offerto da FeedBlendr non è più disponibile. Un valido strumento alternativo è xFruits.
Translate to en

4769 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

3 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Premesso che Wikio è un ottimo strumento, non tutti i 11682 feed sono di qualità anche se questi sono categorizzati. A mio avviso esistono due tipi di approccio tutte due validi. Il tuo è quello di non essere affezionato a nessun feed specifico e navigare sugli aggregatori come Wikio per trovare notizie interessanti. Il secondo e' sottoscrivere feed noti e di qualità per essere aggiornati su quello che succede sulla rete. Stà ai lettori effettuare dal loro punto di vista la scelta migliore.
  2. Wikio lo fà già, e ti toglie anche la fatica di andarti a cercare i feed visto che ne hanno 13000 categorizzati.

    augh (indovina dove ti ho trovato?)
  3. grazie per questi utili tool soprattutto rssfwd e' una vera e propria bomba

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.