Il Social Shopping - Quando gli acquisti diventano Web 2.0

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 9 ottobre 2009 • Commenti 0 • Categoria: Shopping


Internet è sempre stato uno strumento fin dagli inizi utilizzato dagli utenti per scambiarsi, attraverso siti e forum, consigli, suggerimenti, dibattiti ed esperienze relative all'acquisto di beni o servizi.

E' naturale che questi i filoni della socialità della rete sfociassero nelle communities e nel fenonemo che da circa un’anno prende il nome di Social Shopping.

Il Social Shopping è l'evoluzione del commercio elettronico tradizionale dove gli utenti riuniti in comunità si scambiandosi opinioni sui prodotti più "hot" del momento.

In questo contesto sociale è massima la capacità del consumatore di influenzare negli acquisti gli altri consumatori.

D'altronde è risaputa la potenza del passaparola che a causa del suo carattere informale può essere molto più efficace della classica pubblicità commerciale.
Translate to en


>>Continua a leggere "Il Social Shopping - Quando gli acquisti diventano Web 2.0"

2455 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!