Whatwasthere - Vivere la storia nei luoghi di oggi!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 11 marzo 2011 • Commenti 0 • Categoria: Google

Di mashup, ossia applicazioni ibride che includono dinamicamente contenuti provenienti da più fonti, ne esistono tantissime. Quelle veramente valide invece si contano in una mano.

Una di queste è sicuramente Whatwasthere, una specie di “macchina del tempo virtuale”, che permette di esplorare il mondo com’era una volta attraverso le fotografie storiche caricate e geotaggate su Google Maps.

La cosa interessante di Whatwasthere è la possibilità di sovrapporre la vecchia fotografia su Street View, con un’opzione di dissolvenza per confrontare le due versioni dello stesso luogo a distanza di tempo.

Whatwasthere è molto simile a Historypin altro splendido progetto di tipo collaborativo per esplorare la storia attraverso le foto storiche mappate su Google Street View.


Fonte: [Googlisti]
Translate to en
1871 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!