Per Halloween stampati una faccia in 3 dimensioni!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 14 ottobre 2011 • Commenti 0 • Categoria: 3D


L’azienda giapponese REAL-f offre ai suoi clienti un servizio davvero unico: la replica e la relativa stampa di una maschera in 3D che riproduce fedelmente i lineamenti del viso del soggetto.

Costa, però una cifra - quasi 3.000 euro - e con l’aggiunta di 1.500 € ottieni una copia dell’intera testa, capelli inclusi. Non sono sicuramente cifre alla portata di tutti, ma d’altra parte il procedimento per realizzare la maschera non è dei più semplici.

Bisogna innanzitutto realizzare una serie di scatti fotografici da diverse prospettive, seguiti da un’accurata rielaborazione al computer del modello 3D, per poi finire con la stampa vera propria con una resina speciale.

Il risultato finale, però, è a dir poco sbalorditivo, con tanto di lentiggini, nei e rughe d’espressione. Si possono fare, tra l’altro, infinite copie aggiungendo rispettivamente un extra di 500 e 1.500 euro a “faccia”.

Halloween è ormai alle porte e le repliche firmate REAL-f potrebbero diventare un vero must!


Fonte: [ThePolloWeb]
Translate to en
4189 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!