Music2pc - Il modo più semplice di scaricare mp3 gratis!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 17 giugno 2012 • Commenti 0 • Categoria: Musica, Radio e TV


Scaricare musica gratis dalla rete, non è una di quelle cose proprio alla portata di tutti perche è necessario dotarsi di programmi come Emule e Bittorent che vanno installati, configurati e utilizzati leggendo guide e manuali.

Certo esistono soluzioni che permettono di scaricare musica da YouTube, ma oggi voglio parlarvi di un programmino semplice ed immediato, disponibile anche in versione portatile su chiavetta, per scaricare mp3 sul proprio computer.

Si tratta di music2pc, un applicazione che ricorda molto da vicino Napster, il primo programma di file sharing musicale creato da Shawn Fanning e Sean Parker nel lontano 1999.

Il funzionamento del programma è semplice: si scrive l'artista o il titolo della canzone sul campo in alto e quindi si seleziona il Service Provider 2 (il n.1 attualmente non è disponibile).

Si clicca su "Search" e poi si sceglie il percorso dove scaricare la musica (io scelgo il percorso "desktop" perchè così il brano è subito visibile).

Quando appare la lista si seleziona il brano e si clicca su download. In meno di un minuto si avrà la canzone desiderata!

Grazie ad Enrico per la segnalazione!
Translate to en
3511 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!