Arrivano le prime parti di scorta disponibili come files 3D da scaricare!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 29 settembre 2012 • Commenti 0 • Categoria: 3D


Con le stampanti 3D ormai si può stampare di tutto (dai pezzi di ricambio per il corpo umano vedi articolo su Mashable al cibo) con costi sempre più bassi e con un assoluta precisione di ogni dettaglio dei componenti riprodotti.

L'ultima frontiera di questa tecnologia ci giunge da Shapeways, comunità fondata da un inventore olandese che non vende le stampanti ma produce gli oggetti disegnati dai clienti e mette online i disegni sul suo sito.

Dalle pagine del suo blog (poi riprese da Wired) si legge infatti che un giovane appassionato di ingegneria ha creato la prima compagnia al mondo che vende parti di ricambio di apparati elettronici sotto forma di files 3D pronti da scaricare.

Per il momento le parti di scorta (ed accessori) sono disponibili solo per un unico prodotto: un sintetizzatore digitale denominato OP-1.

Un utilizzo veramente interessante della stampa 3D!
Translate to en
3565 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!