CHIP - Il computer da 9 dollari!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 14 maggio 2015 • Commenti 0 • Categoria: Hardware



Una nuova ed interessante campagna di crowdfunding è partita su Kickstarter per finanziare il progetto del PC più piccolo ed economico al mondo. Si tratta di CHIP una schedina con processore ARM dal costo più che economico di 9 dollari.

Il microcomputer ideale per studenti possiede 512 Megabyte di RAM, 4 GB di storage, connettività WiFi/Bluetooth, uscita video composita. Con tale dotazione hardware è possibile leggere email, giocare attraverso dozzine di app preistallate utilizzando un controller bluetooth o semplicemente navigare su internet.

Spendendo qualche euro in più gli utenti potranno avere un adattatore per connettere la schedina a un display analogico (VGA) o digitale (HDMI). Per chi non avesse a disposizione display o tastiera esiste il Pocket Chip che costa 49 dollari e include (oltra a CHIP) un display da 4,3" (470x272 pixel), tastiera QWERTY e una batteria capace di alimentare il dispositivo per cinque ora di fila.


Fonte: [PuntoInformatico]

Translate to en
2887 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!