Tempescope - Le previsioni del tempo in una scatola!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 novembre 2015 • Commenti 0 • Categoria: New technology


Tempescope è un innovativo progetto in corso di finanziamento sulla piattaforma di crowdfounding Indiegogo che trasforma le previsioni del tempo in qualcosa di tangibile.

Per osservare le condizioni meteo del giorno seguente di una qualsiasi città del mondo adesso è suffieciente guardare in salotto questo singolare simulatore che riproduce fisicamente le condizioni meteo, dentro un dispositivo trasparente minimalista, in quattro modalità: nuvoloso, soleggiato, piovoso e persino temporali.

Lo scopo del progetto è rompere la barriera tra il mondo digitale e quello reale spiega l'inventore del dispositivo Ken Kawamoto, ingegnere software presso Google.

Tempescope è costituito da una pompa dell'acqua, un diffusore di nebbia, una serie di led colorati, e un microcontroller Arduino all'interno di una scatola acrilica trasparente.


Fonte: [Futurix]
Translate to en
1678 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Arriva il software capace di trasferire l'espressione facciale di una persona in un'altra!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 4 novembre 2015 • Commenti 0 • Categoria: New technology


E' stato recentemente pubblicato un lavoro, nato dalla collaborazione di diversi atenei universitari (University of Erlangen-Nuremberg, Max-Planck-Institute for Informatics e Stanford University) che mostra con un impressionante video, come sia possibile trasferire in tempo reale le espressioni facciali di una persona sul volto di un'altra.

La novità rispetto al passato dove già esistevano software che riuscivano ad animare (con le espressioni facciali di un attore) personaggi di cartoni animati o avatar, è che ora si è in grado di trasferire le mimiche facciali di una persona in un video che ne riprende un'altra in modo tale che le espressioni di sintesi risultino praticamente indistinguibili dal video sorgente (Source).

Per raggiungere questo obiettivo, è stato necessario catturare accuratamente in tempo reale con una telecamera il viso dei soggetti di origine (Source) e destinazione (Target) e successivamente creare un modello matematico che rappresentasse l'identità, l'espressione e la riflessione della pelle necessari per creare i frame sintetizzati con la corretta illuminazione della scena.

Da vedere!!!
Translate to en
1776 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!