UNetbootin - Installare le più importanti distro Linux su chiavetta USB

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 28 dicembre 2008 • Categoria: Linux



unetbootin



Esistono molte ragioni per installare una distribuzione Linux su chiavetta USB. La prima è senz'altro la possibilità di recuperare l'accesso al sistema nei casi in cui il sistema operativo non sia più avviabile o di provare  una distro senza correre il rischio di "incasinare" le partizioni del disco rigido. L'installazione su pendrive purtoppo non è semplicissima. Fortunatamente è nostra disposizione UNetbootin, un programma multipiattaforma, che rende il tutto semplice. Si sceglie la distribuzione Linux preferita, si inserisce la pendrive ed infine si clicca su OK.
UNetbootin può essere inoltre utilizzato come strumento per installare la vostra distro sul disco rigido senza utilizzare i classici CD/DVD, che tanto tempo ci fanno perdere in fase di installazione.

Fonte:  [gHacks]
Translate to en

2765 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. [...] Fonte: pucciom [...]

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.