Greasemonkey - Navigare sul web con il turbo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 10 marzo 2009 • Categoria: Firefox




Greasemonkey è un'eccezionale estensione per Firefox che pur non svolgendo in sé un compito specifico, in combinazione con alcuni script (Javascript) sviluppati da una folta comunità, permette durante la navigazione di personalizzare, migliorare e stravolgere ogni sito internet.

Greasemonkey può essere utilizzato per esempio per guardare un video di YouTube con la sicurezza di non incorrere in interruzioni e scatti, evitare il furto di passwords, bloccare contenuti non adatti ai minori. La potenza di questo add-on è virtualmente illimitata, l'unico suo limite è la potenza del JavaScript!

Esiste in rete un vasto repository di scripts, sviluppati per diverse aree di utilizzo (Youtube, Facebook, etc.) a questo indirizzo. Se invece cercate una raccolta generalista di tutti i migliori script di Greasemonkey potete consultare questo post.



Fonte: [Times 'n' doom]


Translate to en

5902 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.