The Face of Tomorrow - Il volto umano della globalizzazione

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 marzo 2009 • Categoria: Grafica




The Face of Tomorrow è un' interessante progetto fotografico dell' artista e fotografo Mike Mike che mostra gli effetti della globalizzazione sulla nostra identità. Attraverso la composizione digitale (morphing) di migliaia di scatti effettuati in giro per il mondo, il fotografo ci presenta il viso dell' abitante tipico (maschile e femminile) di una determinata metropoli.

L' effetto della crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale, il cui effetto principale è il fenomeno della migrazione dei popoli, è ben visibile nello splendido lavoro dell' artista Mike Mike, anch'esso figlio della globalizzazione (è nato in Sud Africa, ha studiato in USA ed adesso vive in Turchia).

The Face of Tomorrow è anche una mostra itinerante, un libro e anche bellissimi poster scaricabili gratuitamente. Il progetto è open e quindi aperto a chiunque voglia contribuire inviando almeno 100 volti della propria città. Per Italia è presente attualmente la sola città di Firenze.

 


 

Translate to en

3347 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.