Dock bar - Portare lo stile Mac OS anche su Windows!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 29 marzo 2009 • Categoria: Utility





L' interfaccia grafica dei Mac OS è stata da sempre considerata quanto di meglio la tecnologia potesse offrire in termini di bellezza, produttività e semplicità d'uso.

Come molti sapranno il Dock è il programma, integrato in questa innovativa interfaccia utente, che gestisce la barra (generalmente orizzontale) dove vengono mostrati i programmi in esecuzione, i file di uso più comune e altri componenti scelti dall' utente.

Per chi non ha la fortuna di possedere un Mac esistono delle riuscite implementazioni del Dock nel mondo Windows.

La prima che vi presento è RocketDock che utilizza delle icone di alta qualità, in genere diverse da quelle originali per rendere più bello il vostro desktop. Sul sito web RocketDock, alla voce Get Addons sono disponibili numerose icone ad alta risoluzione tra cui quelle mostrate nell'immagine del post.

Il secondo programma è XWindows Dock, un software gratuito ricchissimo di funzionalità, che vi permetterà di installare un bellissimo Dock in pieno stile Mac OS sul vostro desktop Windows.

In ultimo ObjectDock con la sua semplicità e con alcuni effetti speciali (come le icone delle previsione del tempo) saprà sicuramente catturare la vostra attenzione!


Fonte: [IlariaLab]
Translate to en

9222 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Grazie caro! :-)
  2. Bellissimo Dock Bar, installato immediatamente, funziona!!! Mi sembra quasi di usare il mio "vecchi" caro Mac....GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
  3. Straordinario. Una figata pazzesca.
    Grazie Puccio!!!!!!!!!!!
  4. Grandioso, ho scaricato una marea di add-on, ho impiegato 5 minuti a configurare il tutto e ho cambiato faccia al pc. e sopratutto adesso le cose son più semplici da fare....wow bellissimo. Complimenti per averlo trovato e presentato

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.