GeoBestOfYouTube - I video più visti di YouTube classificati per aree geografiche

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 12 aprile 2009 • Categoria: Mashup



Di aggregatori che classificano i migliori video della rete ne esistono tantissimi. Ma se analizziamo questi siti con attenzione, notiamo che molti dei filmati in essi contenuti non sono per noi usufruibili per via della differente lingua, cultura, etc. L'ideale sarebbe quello di poter filtrare i contenuti su base geografica.

GeoBestOfYouTube è un mashup di Google Maps e YouTube che nasce proprio per consentire di riprodurre i filmati più visti del sito di social video di Google divisi per singole aree geografiche.

Il servizio mette inoltre a disposizione un filtro (oggi, questa settimana, questo mese, sempre) che offre la possibilità di selezionare un arco temporale entro il quale si desidera limitare la visualizzazione dei filmati.

GeoBestOfYouTube dettaglia infine per ogni singolo video info addizionali come: descrizione, durata, numero di visualizzazioni, commenti, categoria e data di upload.


Fonte: [0.2]

 

Translate to en

4725 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. bellissima segnalazione :-) auguroni di buona pasqua massimiliano!

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.