Seamonster - Ridurre la dimensione di un'immagine senza perdere qualità

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 16 aprile 2009 • Categoria: Grafica




Seamonster non è il solito programma di editing immagine bensì un'innovativo software che utilizzando un particolare algoritmo chiamato Seam Carving, permette di ridurre le dimensioni di un' immagine in maniera intelligente, individuando ed eliminando i dettagli insignificanti della stessa.

I metodi convenzionali utilizzati per la riduzione delle immagini invece riducevano tutte le sezioni indistintamente, o tagliavano i margini della stessa immagine per raggiungere la dimensione desiderata. Utilizzando Seamonster non si dovrà invece più scegliere fra qualità o dimensione.

Il software è stato sviluppato per il sistema operativo Windows e non richiede nessuna installazione ma la presenza per il suo funzionamento di Microsoft. NET Framework 2.0.


Fonte: [ZioGeek]

Translate to en

5435 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.