Viaggiare Web 2.0

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 29 maggio 2009 • Categoria: Web 2.0




Le vacanze estive sono alle porte e per gli amanti dei viaggi vi segnalo due siti in perfetto stile Web 2.0.

Il primo è "Turisti per Caso", sito molto conosciuto e apprezzato per la qualità dei contenuti, dove è possibile condividere e trovare esperienze di viaggio, consigli per le vacanze, racconti attinenti ad una meta pubblicati spontaneamente dai viaggiatori e tanti altri argomenti legati al mondo dei viaggi.

Se dopo dopo aver consultato il sito di Patrizio Roversi e Syusy Blady avete scelto la vostra località e volete usufruire di un servizio di ospitalità originale e gratuito, la scelta obbligata ricade sul servizio online CouchSurfing.
Translate to en


CouchSurfing, letteralmente "saltare da un divano all'altro", è stato definito un po’ superficialmente da alcuni come l'ultima frontiera del viaggiare "low cost", ma si propone un obiettivo decisamente più ambizioso, socialmente e culturalmente utile.

Si tratta infatti di un programma che permette di mettere in contatto persone con diverse esigenze da ogni parte del mondo; da una parte c’è chi mette a disposizione una stanza o il divano della sua casa o anche solo un angolo di giardino in cui poter piantare la tenda, mentre dall’altra c’è chi parte per nuovi e solitamente sconosciuti paesi e cerca un posto in cui poter sostare per qualche giorno.

E’ un 'esperienza che sicuramente offre la possibilità di viaggiare a costi molto bassi ma dà anche la possibilità di conoscere gente in tutto il mondo, relazionarsi a contesti culturalmente differenti, stringere legami e amicizie.


Fonte: [Wikipedia]
3787 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.