Youtube - Tutti i trucchi per attivare le funzionalità nascoste

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 18 maggio 2009 • Categoria: Trucchi



YouTube come noto è il sito di condivisione video più famoso al mondo. Pochi sanno che è possibile migliorare la visualizzazione dei video o attivare alcune funzionalità nascoste, modificando semplicemente la URL del filmato. Ecco i migliori Tricks & Tips del portale di videosharing:

1. Visualizzare i video in alta qualità. YouTube ci offre alcuni video in alta qualità. Possiamo cercare di forzare la migliore visualizzazione possibile aggiungendo alla URL &fmt=18 (stereo, risoluzione 480 x 270), o &fmt=22 per alta risoluzione (stereo, risoluzione 1280 x 720).

2. Embeddare video in alta qualità. Quando utilizziamo il codice che ci offre YouTube per inserire il video in siti web, in genere ci viene offerta la soluzione con minor qualità. Per una miglior qualità si può aggiungere al codice: &ap=%2526fmt%3D18 o &ap=%2526fmt%3D22 (questa non sempre funziona).

3. Link ad un punto specifico del video. Aggiungere #t=XXmYYs dove XX sono i minuti dall’inizio del video e YY i secondi.

4. Nascondere il campo di ricerca. Per i video embeddati nella parte superiore ci appare un fastidioso campo ricerca, per eliminarlo aggiungere nel link del codice: &showsearch=0.

5. Embeddare solo una parte del video. Al link aggiungere &start=XX (XX è il numero dei secondi da dove deve iniziare il video).

Translate to en


6. Autoplay dei video embeddati. Per partire automaticamente al caricamento della pagina il video embeddato, aggiungere &autoplay=1 alla URL.

7. Riproduzione in loop dei video embeddati. Aggiungere &loop=1 per fare in modo che il video ricominci dall’inizio al suo termine.

8. Disabilitare i video consigliati. Quando finisce un video ci vengono mostrati video correlati, se non vogliamo questa caratteristica disabilitare questa funzione aggiungendo &rel=0.

9. Superare filtri regionali. Alcuni video non sono disponibili nel nostro paese per superare questa limitazione cambiare la URL da http://www.youtube.com/watch?v=codice a http://www.youtube.com/v/codice.

10. Scaricare il video. Forse il trucco migliore. E' sufficiente anteporre kick alla URL del video e saremo reindirizzati al sito kickyoutube.com dove avremo a disposizione tutte le opzioni per il download del nostro video.

Bonus

11. Capovolgere i video. Aggiungere il codice &flip=1 al link. Questo è il famoso scherzo del primo Aprile.

12. Visualizzazione full screen. Usare questo prefisso http://www.youtube.com/swf/cps.swf?video_id= seguito dal codice del video.



Fonte: [Bloginmano]


15832 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.