aNobii - La community ideale per gli amanti della lettura

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 25 maggio 2009 • Categoria: Web 2.0



Quante volte siete entrati in libreria in cerca di un libro da leggere non avendo le idee chiare su un titolo da acquistare? Sono sicuro parecchie volte!

Affidandosi solamente alla pubblicità e la recensione della critica si rischia spesso di avere consigli che sono chiaramente di parte.

Perchè non affidarsi ai suggerimenti di altri appassionati lettori che vogliono scambiare e condividere i loro pensieri sui libri del momento e non solo?

Attraverso gli amici del Blog CaronteWeb conosco il sito web 2.0 chiamato aNobii.
Translate to en

Anobii è una delle community di libri più grandi al mondo che consente a tutti gli utenti iscritti di creare una libreria personale con le letture preferite.

Iscrivendosi gratuitamente al sito è possibile catalogare i libri che già si hanno, aggiungere quelli che si desidera leggere, visionare la libreria di altri utenti, lasciare commenti e votare.

Inoltre, si possono acquistare libri o scambiarli con altri lettori. Attualmente sono presenti più di 11 milioni di libri e la community è una delle più amate e attive al mondo.

Il sito è utilizzabile in diverse lingue tra cui l'italiano.


Update:
4/9/2009 Per gli amanti dei libri un'altro social network interessante da provare è Shelfari.

 

4487 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.