I social network più esclusivi al mondo

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 28 maggio 2009 • Categoria: Web 2.0



L’esplosione della rete sociale Facebook ha determinato, tra le altre cose, la più generale diffusione del social networking e il successivo proliferare di community di ogni genere.
La maggior parte di queste sono aperte a tutti, ma esistono community esclusive alle quali è possibile accedere solo per invito o solo dopo aver dimostrato di avere i requisiti giusti.

Ecco una lista di quelle riservate a pochi privilegiati:

IntelligentPeople è la versione italiana della community dedicata esclusivamente a persone particolarmente intelligenti. L’idea è quella di far incontrare persone con un QI superiore alla media e di dedicare loro uno spazio in cui incontrarsi, confrontarsi, discutere e condividere interessi, perchè persone con caratteristiche intellettive simili comunicano molto più facilmente tra loro. Per accedere alla communuty di IntelligentPeople bisognerà dimostrare di avere un livello di QI che ha solo il 15% della popolazione superando preliminarmente un test d’accesso al sito.

AsmallWorld E' forse una delle social community più ambita al mondo, fondata da Erik Wachtmeister, all’ interno si possono incontrare le persone più fortunate del mondo, dallo showman americano al grande imprenditore thailandese.

Translate to en


Total Prestige E' uno dei social network più esclusivi in assoluto. Sono circa 700 gli iscritti finora tra celebrità, manager e nobili. Total Prestige punta presto a diventare la community Web 2.0 più alla moda per la gente che conta. Come entrarci? Purtroppo non si può creare un account come su Facebook o MySpace, è necessario infatti essere invitati da chi è già membro.

Beautifulpeople.net è club elitario fondato dal danese Robert Luciano Hintze dedicato alle persone belle. Per avere accesso alla community il candidato deve sottoporre una propria foto al giudizio degli iscritti di sesso opposto. Dal lancio del sito nel 2002 solo il 10% delle richieste sono state accolte.

Diamond Lounge
è uno spazio online dedicato al lusso per coloro che cercano un'alternativa di classe ai classici social network. Tutti i membri del club sono persone di successo che sanno apprezzare i benefici di un ambiente privato ed esclusivo.


Fonte: [Kawakumi.com,TheNorba, OneLuxury]
4828 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.