Zinepal - Trasforma il tuo sito/blog in un libro o rivista

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 13 giugno 2009 • Categoria: Web 2.0




L'ultima frontiera dei servizi Web 2.0 dedicati all'editoria elettronica (electronic publishing) è la possibilità di produrre materiale editoriale (come libri, giornali, riviste o depliant), a partire da un sito web o da un blog.

Fino ad ora purtroppo le applicazioni online capaci di effetture questo tipo di eleborazione (da HTML in file pdf) possedevano limiti vistosi, producendo un risultato scadente in termini di impaginazione, fonts di caratteri, etc.
Translate to en


Con il nuovo servizio offerto gratuitamente da Zinepal avrete finalmente la possibilità di creare una rivista di qualità (proprio come una reale) in formato pdf pronta per la stampa.

Per creare il magazine (o anche libro) è necessario accedere all’homepage di Zinepal, inserire all’interno del box “Create your Zine now” l’url del sito/blog o in alternativa il feed rss e cliccare il bottone “Select Content” per selezionare i contenuti da includere all’interno del file pdf.

L' applicazione possedendo molte delle funzionalità proprie di un programma professionale di desktop publishing consente di creare la rivista elettronica (ezine) in maniera rapida, avendo il controllo molto preciso del layout (logo, fonts di caratteri etc.) e dei contenuti da pubblicare.

I risultati che otterrete con Zinepal sono sicuro supereranno di gran lunga le vostre più rosee aspettative!


Fonte: [ZioGeek]
11502 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.