Daily Mugshot - Crea il video della tua vita!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 23 giugno 2009 • Categoria: Grafica



Nel 2006 Noha Kalina divenne famoso grazie ad un suo video su Youtube, visto più di 8 milioni di volte. Il suggestivo video di 6 minuti era formato da foto del suo viso scattate ogni giorno per circa 6 anni.

Daily Mugshot è un sito che prende spunto da questa idea e permette di emulare il ragazzo del video. E’ necessario possedere una webcam e registrarsi al sito. Ogni giorno, basta piazzarsi davanti alla webcam e collegarsi al sito per scattare una foto del proprio viso per un mugshot.

Il servizio web provvederà ad archiviare le foto e a creare il video, fornendo l’opportunità di aggiungerlo al proprio blog, sito o social network grazie al codice html per un widget apposito.
Translate to en

Inoltre è possibile scaricare una piccola applicazione (reminder), disponibile per Windows e MacOs che ricorderà di scattare la foto quotidianamente.

Nella sezione gallery si possono vedere i Mugshot degli utenti con informazioni su numero di fotogrammi, data di creazione, codice per widget e spazio per i commenti.

Interessante ancora è la novità recentemente introdotta di poter creare dei flipbook con 64 proprie immagini al costo di $8.99.

L’idea di vedere la propria evoluzione in un breve filmato è affascinante. Attualmente le foto possono essere solo acquisite dalla webcam e non è possibile caricarne dal proprio hard disk.


Fonte: [Il programmino]

 

3116 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.