L'ultima lezione prima di morire!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 8 agosto 2009 • Categoria: Scienza



Non si apprezza mai abbastanza la vita se non si è sul punto di morire!

Alcuni grandi uomini ci hanno regalato una testimonianza di che cosa significa trovarsi vicino la morte e tenere una conferenza sapendo che potrebbe essere l'ultima!

Il nome di Randy Pausch a molti non dice niente. Fondatore del Carnegie Mellon Entertainment Technology Center, poi incluso nell'elenco per il 2008 delle 100 persone piu' influenti del pianeta e docente alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, per due anni ha raccontato [ qui ] la sua lotta contro un tumore al pancreas.
Translate to en

Pausch, commosse il mondo con la sua ultima lezione pubblica, la "Last Lecture" intitolata "Realizzate i Vostri Sogni d'Infanzia", presso la Carnegie Mellon University il 18 settembre 2007.

Ecco il video sottotitolato di quel splendido discorso che sicuramente lascerà una traccia nelle persone che avranno la fede ed il coraggio di applicare i suoi preziosi insegnamenti!



Un'altro famoso discorso che fortunatamente non ha avuto un finale tragico è quello tenuto da Steve Jobs nel Giugno 2005 alla Stanford University.

All'epoca Jobs aveva scoperto da un anno che era affetto da una rara forma di cancro.





Fonte: [Gravità Zero Blog]
4760 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.