Tutti a scuola di cucina sul web!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 2 settembre 2009 • Categoria: Web 2.0





Con le nuove tecnologie offerte dal Web 2.0 oggi è possibile diventare dei cuochi provetti senza frequentare costosi corsi di cucina.

Tantissime persone (una su tre secondo ststistiche ISTAT), è convinta che Internet sia la fonte più rapida e affidabile da consultare e che le video-ricette siano la miglior scuola di cucina oggi a disposizione.

Allora perchè non utilizzare le nuove tecnologie informatiche per imparare i segreti dei grandi chef?

Ecco una selezione delle migliori risorse gratuite che il web ci mette a disposizione.

Buon appettito!!!
Translate to en


Italian Food Net è la prima WebTv al mondo che propone la genuina cultura enogastronomica italiana e lo fa attraverso un bellissimo sito ricco di video-ricette dell'antica tradizione culinaria italiana.

Alice.tv Interessante guida interattiva che ci aiuta a preparare fantastiche ricette attraverso video divisi per tipo di preparazione. Si inizia con diversi tipi di primi piatti, si passa poi ai secondi (Carne, Pesce, etc.) per finire ai contorni e ai dolci.

Un'altro sito sempre legato ad Alice.tv è NOI TV, già recensito in questo post che merita assolutamente una visita per la sua grafica accattivante!

Per quanto riguarda il mondo dei Blog vi segnalo 100piatti.it. Il sito diretto da Giusy Bellomo non mancherà di stupirvi per il curatissimo layout grafico e per la qualità delle ricette che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti!

E per finire vi suggerisco il sito FoodTube che riprendendo la modalità di video in streaming del più famoso YouTube, ospita nella sua directory più di 1000 video di cucina!
4519 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.