Customer Service Scoreboard - Le aziende "buone" e "cattive" con i propri clienti!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 25 settembre 2009 • Categoria: Web 2.0




Il Customer Service (Assistenza Telefonica Clienti) è il servizio fornito dalle grandi aziende che dovrebbe essere in grado di seguire e risolvere problemi specifici legati all'utilizzo dei prodotti di ogni genere.

Ma come molti di voi hanno potuto sperimentare, senza arrivare a questi eccessi scherzosi (vedi vignetta), questo supporto telefonico a volte non è il massimo dell'efficienza (lunghi tempi d'attesa, costo eccessivo, etc.).

Per questo motivo è nato il sito Customer Service Scoreboard che raccoglie i commenti negativi o positivi dei clienti a livello globale e li organizza in una sorta di classifica.
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Il sito attualmente fornisce il rating della qualità del servizio di assistenza clienti di circa 500 aziende.

Al primo posto si classifica Apple con 6 commenti positivi contro 0 negativi, la peggiore Facebook con 172 commenti negativi contro uno solo positivo.

Customer Service Scoreboard si dimostra un'utile servizio Web 2.0 sia per noi utenti finali che per le aziende che in questo modo possono perfezionare le loro politiche di assistenza e soddifacimento del cliente.
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