Quirky - Trasforma la tua idea in un prodotto guadagnandoci!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 18 maggio 2010 • Categoria: Web 2.0




Oggi vi voglio fare conoscere Quirky, un social network molto speciale dedicato a quanti di voi si dilettano ad ideare prodotti che cercano di migliorare la nostra vita.

Quirky consente in pratica a qualsiasi inventore di sottoporre la propria idea alla community e se questa la riterrà valida, iniziare la fase di sviluppo e vendita del prodotto finale.

E' da notare che per sottoporre propria idea alla community, la quale supporterà l'utente in tutte le fasi di sviluppo con consigli pratici per migliorare l'idea, è necessario pagare 99$.

In fin dei conti non è tanto poichè in contesti professionali il costo di progettazione di un prodotto fino ad arrivare al prototipo è nettamente superiore.

C'è da considerare in ultimo che, se l'oggetto avrà successo commerciale, si potrà partecipare agli utili della vendita che avverrà nello stesso sito.


Fonte: [WebWorkerDaily]
Translate to en

3673 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Salve, l'idea del sito mi sembra buona, non ho capito comunque se si occupano della produzione e sopratutto se si proteggono le invenzioni ... di solito uno brevettà e quindi si protegge ...
    a+luca
  2. Da quello che si evince dai termini di utilizzo del servizio (http://www.quirky.com/home/legal), Quirky a fronte dell' importo versato ($99), si dovrebbe occupare di tutti gli aspetti economici che vanno dallo sviluppo alla produzione finale del prodotto. Per quanto riguarda il brevetto, utilizzando il servizio dovresti assegnare a Quirky i diritti senza compeso (royalty-free) dell'uso di tutte le informazioni da te pubblicate. Un' estratto della licenza di utilizzo è questa: "Further, you agree to grant to Company a royalty-free, worldwide, fully paid-up, perpetual, irrevocable, non-exclusive, sublicensable right and license to exercise the copyright, publicity, and database rights you have in your account information, including any data or other information generated by your account activity, in any media now known or not currently known, in accordance with our privacy policy as set forth below". In ogni caso, prima si sottoporre un'idea è consigliabile leggere attentamente la licenza di utilizzo del servizio pubblicata a questo indirizzo: http://www.quirky.com/home/legal

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.