Hardware hacking - I migliori siti online

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 1 dicembre 2009 • Categoria: Trucchi




L' hacking e il modding (espressione derivata dal termine "modify") sono pratiche sempre più diffuse, molte volte non autorizzate ed illegali, di bypassare sistemi di sicurezza allo scopo di modificare la funzionalità originaria di un apparato.

Ogni apparato elettronico infatti funziona secondo le regole dell'elettronica, conoscendo queste regole è possibile alterare il funzionamento di un dispositivo al fine di ottenere un incremento delle prestazioni o attivare funzioni non configurate dal produttore.

Sono tantissime le persone di talento che mettono a disposizione della collettività il frutto della loro creatività e immaginazione sotto forma di hacks che alcuni siti raccolgono in maniera organica, come:
Translate to en



Il sito Hack N Mod raccoglie in maniera ragionata i migliori hacks della rete come ad esempio: trasformare un vecchio PC in un server, un Ipod in un Gameboy o guidare remotamente una macchina con l'IPhone.



Hack a Day è un interessantissimo Blog, molto apprezzato tra gli appassionati, che propone un "hack al giorno" come quello che vi permette di utilizzare il vostro IPhone o qualsiasi altro dispositivo provvisto di touchscreen con i guanti.



Instructables è un immenso sito in lingua inglese dove appassionati da tutto il mondo spiegano i dettagli delle loro realizzazioni e trasformazioni di oggetti e apparati di ogni genere.


Fonte: [Makeuseof]
7777 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.