Ninite - Come semplificare l'installazione delle applicazioni più comuni

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 4 gennaio 2010 • Categoria: Utility




Per rendere pienamente operativo e produttivo il nostro PC, come è noto abbiamo necessità di installare tutta una serie di software gratuiti aggiuntivi chiamati anche "indispensabili".

Il problema è che questo richiede tanto tempo! Dobbiamo infatti per ogni applicativo andare sul sito, scaricarlo ed installarlo singolarmente, in un processo che si rivela spesso lungo e noioso.

Vi ho già presentato in questo post una soluzione al problema offerta da Smart Installer che prevede l'utilizzo un pacchetto da scaricare da 230 Mb che riunisce tutti i software più vitali pronti da essere installati.
Translate to en


Oggi vi presento Ninite una soluzione più raffinata che prevede la creazione di un "meta-installer" personalizzato scegliendo semplicemente dal sito i software richiesti.

Scaricando ed eseguendo il piccolo file di setup in un men che non si dica avrete scaricati e installati tutti programmi che renderanno più semplice e piacevole l'utilizzo del PC.

Veramente utile quanto semplice! Da provare!

6837 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.