100 luoghi da ricordare prima che essi spariscano

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 8 febbraio 2010 • Categoria: Scienza




Una delle conseguenze più immediate del cambiamento climatico globale in atto, è quello di mettere in serio pericolo l'esistenza di luoghi ed ecosistemi che per natura sono più fragili degli altri.

Da queste premesse nasce il meritorio progetto chiamato "100 Places to Remember Before they Disappear" (100 luoghi da ricordare prima che essi spariscano), che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale del grave rischio che sta minacciando alcune delle località più belle al mondo.
Translate to en


Dopo un'attenza valutazione dei lavori delle più importanti organizzazioni internazionali in materia di clima, sono stati selezionati i 100 siti che stanno correndo più degli altri il rischio di sparire.

Per l'Italia troviamo Venezia e il Pincipato di Lucedio situato nella valle dell'alto Po. Per ogni luogo da proteggere avrete a disposizione una dettagliata descrizione, foto ed un video introduttivo.

Il progetto è interamente multimediale con la pubblicazione di un libro, cartoline, calendario e spot televisivi trasmessi nelle più importanti televisioni in vari paesi.

100 Places to Remember Before they Disappear è un progetto di grande interesse e assolutamente da supportare!
4129 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.