Passaggio.it - Il portale per viaggiare insieme risparmiando!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 22 marzo 2010 • Categoria: Tempo libero




Il carpooling, che designa l'uso condiviso di un'auto da parte di più persone che compiono la stessa tratta, è probabilmente una delle migliori soluzioni oggi disponibili al problema del traffico e dello smog.

Sfortunatamente in Italia tale pratica è poco diffusa a differenza dei paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, dove è prevista addirittura un' apposita segnaletica stradale.

Le cose però potrebbero cambiare presto anche da noi con l'arrivo nel nostro paese della piattaforma di carpooling più conosciuta in Europa.
Translate to en


Il neonato sito italiano di carpooling Passaggio.it, permette infatti a chi cerca e a chi offre passaggi auto di mettersi in contatto in modo facile, veloce ed in tempo reale.

Passaggio.it è un portale totalmente gratuito, di utilizzo semplice ed intuitivo e all’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia.

Confratello di mitfahrgelegenheit.de, piattaforma tedesca di carpooling, fondata nel 2001 dall’idea di tre giovani tedeschi. Con più di 1,1 milioni di utenti registrati e 200.000 viaggi attivi per mete nazionali e internazionali il portale è oggi il più popolare in Europa.

La mediazione dei passaggi avviene nel massimo della sicurezza e della trasparenza. Presso il nuovo servizio gli utenti possono autenticare il loro profilo inviando una copia di un documento personale, scambiarsi dei feedback ed aggiungere al proprio network di fiducia gli utenti con cui hanno già fatto carpooling.

Inoltre, ogni utente può stabilire in modo autonomo, quali dati di contatto comunicare a potenziali conducenti o passeggeri e come desidera essere contattato. Un sistema di messaggistica interno offre un’opzione in più per interagire con i compagni di viaggio.

È altresì possibile inserire nell’account una foto profilo e renderla visibile agli altri utenti. Ciò contribuisce a “familiarizzare” con il passeggero o conducente e a vanificare eventuali timori e paure legate al fatto di viaggiare con uno sconosciuto.

Una soluzione veramente innovativa ad un problema così annoso come quello del traffico e delle “emissioni di CO²”!!!


Fonte: [100ambiente.it]
7029 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

4 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Su youtrip.it è possibile viaggiare insieme in cambio di regali , oggetti , soldi , amicizia , ecc .. Si risparmia e si conoscono persone nuove . Buon viaggio !
  2. venerdi 14 gennaio verso le 14:00 vado a ginevra con la mia auto se qualcuno fosse interessato a viaggiare con me mi contattasse al numero 3661663345 ,costo 30 euro a testa max 3 persone compreso io . Donato
  3. domani o dopodomani quindi 2 o 3 gennaio 2014, dovrei andare a Foggia con partenza da Ferrara o Bologna condivido spese.
  4. cerco passaggio x napoli giorno19\12 2015 dalle ore 11 in poi grazie aspetto 1 riscontro

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.