I mashup più creativi di Twitter!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 23 aprile 2010 • Categoria: Mashup




Twitter è uno dei social networks più conosciuti al mondo e non deve quindi stupire che siano nati tutta una serie di mashup e applicazioni che, sfruttando il famoso media sociale, danno origine a servizi nuovi ed innovativi.

Vediamone alcuni tra i più interessanti:
Translate to en

The Longest Poem in the World



Curioso esperimento artistico che nasce unendo twitt in tempo reale a mò di rima. Il risultato è il poema più lungo al mondo con i versi che crescono al ritmo di 4000 al giorno.

We Are Hunted



Twitter è un termometro importante del sentiment della gente anche in campo musicale. Ecco un bellissimo servizio che ci mostra quali sono i brani musicali più citati sul noto media sociale.


Tori’s eye



Tori'e Eye è un interessante tool che, ispirandosi al mondo degli origami, rappresenta in modo visualmente accattivante twitt in tempo reale.


Twistori



Twistori è uno dei mashup più creativi che attraverso una scansione continua dei messaggi, cerca di raccogliere le emozioni umane (positive o negative) degli utenti di Twitter. Molto simile a We feel fine, altro strumento nato per censire i sentimenti della blogsfera.


Twitmatic



Twitmatic è semplicemente uno stream di video in real-time condivisi su Twitter. Il sevizio può essere considerato una specie di Twitter TV.


Just Bought It



JustBought è un avvincente geo social network dove gli amici di Twitter possono condividere le proprie esperienze di shopping.


Almost.at



Con Almost.at è possibile seguire eventi che accadono del mondo reale stando comodamente seduti (col laptop) nella propria poltrona di casa.
3358 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.