Scr.im - Utilissimo servizio per proteggersi dallo spam!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 28 aprile 2010 • Categoria: Email




Lo SPAM, ossia la ricezione di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali) al proprio indirizzo di posta elettronica, è una piaga difficile da debbellare. La ragione di ciò sta semplicemente nel fatto che lo SPAM è economico e funziona.

Tra i servizi più efficaci per proteggersi da spammers e bot, c'è il classico metodo che consiste nel celare l'indirizzo email in un immagine (vedi Emailcover), o quello che vi presento oggi: Scr.im che converte il vostro identificativo di posta elettronica in un link breve, sicuro e facile da ricordare.

L'utilizzo dello strumento è semplicissimo. Basterà inserire nell'apposito campo il proprio indirizzo di posta elettronica e aspettare che Scr.im lo trasformi in un URL del tipo: http://scr.im/xxx pronto per la condivisione in rete ad uso esclusivo degli umani (attraverso la protezione catcha).

Da provare!!!
Translate to en

3879 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.