Inglobe Technologies rilascia il Plugin di Realtà Aumentata per Autodesk 3ds Max

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 4 maggio 2010 • Categoria: 3D




La Realtà Aumentata diventa sempre più una tecnologia matura con applicazioni pratiche sempre più avvincenti. E' notizia di questi giorni del lancio di un apposito plug-in per 3dsMax® uno dei più noti e potenti software di modellazione solida.

Grazie all'AR-media™ Plugin & Exporter per 3dsMax® gli utenti possono ora sperimentare la potenza della Realtà Aumentata visualizzando le proprie creazioni 3D direttamente nello spazio fisico che li circonda.

Infatti, per mezzo dell'AR-media™ Plugin, i modelli di 3dsMax® possono essere visualizzati fuori dello spazio di lavoro virtuale direttamente sulla scrivania dell'utente o in qualunque location fisica, collegando una comunissima webcam e stampando un opportuno codice.
Translate to en


Il rilascio di questo straordinario plug-in (maggiori info in italiano su questo sito), è una vera rivoluzione perchè significa offrire da parte di studi di progettazione, la possibilità di far toccare con mano ai propri clienti il risultato del proprio lavoro al posto del più tradizionale plastico.

Ma ecco il video che mostra questo innovativo plug-in al lavoro:

5081 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. A proposito di realtà, questo programmino non la aumenta ma la migliora, almeno nei filmati amatoriali. Si tratta di vReveal, e promette bene, qui un esempio: http://vimeo.com/4773760
  2. Grazie Enrico per la tua preziosa segnalazione che si è trasformata subito in un post.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.