Quando le copertine dei CD prendono vita!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 4 giugno 2010 • Categoria: Arte




Le copertine dei dischi, con la loro arte e bellezza sono ormai entrati nell'immaginario collettivo ispirando tanti artisti e creativi che hanno rivisitato le stesse in chiave moderna.

Sono così nate vere e proprie forme di arte divenuti memi su internet come la cosidetta sleeveface divenuta moda del momento.

Questa divertente tecnica fotografica consiste nel fotografare una scena giustapponendo sapientemente persone e copertine musicali creando una sorta di illusione ottica.

Il sito Sleeveface raccoglie questi scatti creativi, come anche questo simpatico gruppo di Flickr.
Translate to en


Un'altro gioiello nato dalla reinterpretazione delle cover art degli album storici è Animated Albums.

Questo blog ruota tutto attorno ad un’idea piuttosto semplice: dare vita e movimento alle copertine dei cd e dei dischi più famosi della storia.

Trasformati in gif animate, gli album in questione si possono guardare con ironia, sotto una luce nuova e lontana dall’aura di sacralità della quale li abbiamo sempre circondati.

Divertente e sopra le righe, Animated Albums regala a tutti gli appassionati di musica piccole chicche quotidiane in grado di strappare un sorriso a chiunque!

Quello che segue è il simpatico video tutorial, con una robusta carrellata di esempi, per chi si volesse dedicare invece allo Sleeveface.





Fonte: [Noantri]
2026 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.