1000 Awesome Things - Il blog delle cose belle della vita!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 12 luglio 2010 • Categoria: Web 2.0




L'essenza della vita è racchiusa nella gioia delle piccole cose e sta a noi scoprirle giorno dopo giorno.

Così possiamo riassumere la filosofia che sta dietro 1000 Awesome Things, un blog che è diventato un fenomeno mediatico con la bellezza di 14 milioni di visite ed un libro pubblicato ad Aprile.

L'idea che sta dietro questo sito, recentemente premiato ai Webby Award (gli Oscar del web) è semplice quanto geniale: elencare giornalmente tutte le cose (anche piccole) per cui vale la pena vivere.
Translate to en


Il sito è un inno alla vita e sprizza di ottimismo da tutti i pori. Consiglio una sua visita per iniziare bene l giornata.

Ma quali sono le gioie della vita che Neil Pasricha, autore del blog elenca e discute con gli altri utenti?

Alcune sono buffe come "sorridere ad uno sconosciuto in autobus e ricevere un sorriso in risposta", altre un pò più fisiche come "fare la pipì dopo averla tenuta a lungo".

L'autore del blog focalizzandosi solo sui lati positivi della vita è riuscito a trasformare uno degli anni più bui della sua vita (divorzio dalla moglie) nel migliore anno mai vissuto!

Anche se con voi il blog non avrà gli stessi effetti terapeutici, sono sicuro che vi farà sorridere facendovi dimenticare per un pò di tutte le cose effimere ed inutili di cui la nostra vita è piena.
5144 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.