Yes I am Precious - Viaggio in diretta via Twitter per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 agosto 2010 • Categoria: Web 2.0




Yes I am Precious è un meritorio progetto della fondazione Livestrong (fondata dal noto ciclista Lance Armstrong), che mixando virtuale e reale cerca migliorare la vita di tanti malati che soffrono di cancro.

In perfetto stile Web 2.0, l'organizzazione ha creato un bellissimo sito che documenta (in tempo reale) il viaggio in bicicletta da est ad ovest degli Stati Uniti per la raccolta dei fondi.

Battezzata Precious la bici dell'impresa ha un cuore supertecnologico composto da una miriade di sensori che ci consentono di seguire pressocchè in diretta il viaggio con informazioni come la velocità, la temperatura, la pendenza, i dollari raccolti.

Il consiglio è quello di collegarsi nel pomeriggio (ore italiane) per vedere così la bici in azione e i relativi tweet degli utenti collegati.

Yes I am Precious quando la filantropia incontra il Web 2.0!


Translate to en

1920 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.