3DCombine - I tuoi video più belli in 3D!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 1 novembre 2010 • Categoria: 3D




Ti affascina l'dea di vedere i tuoi video più belli in 3D senza spendere una fortuna?

Ebbene, questo oggi è possibile ma è anche facile da realizzare con 3DCombine.

Ricordiamo che percepire l'effetto tridimensionale dobbiamo disporre di speciali occhiali ed un video ripreso con due visuali differenti attraverso una videocamera 3D.

Questo è il 3D reale, ma per nostra fortuna è possibile simulare la tridimensionalità suddividendo un normale video in singoli fotogrammi e successivamente sdoppiandoli in maniera opportuna.
Translate to en


In pratica è necessario imbrogliare il nostro cervello facendogli credere che le immagini riprese erano in realtà 2 per ogni frame (una per l'occhio sx e una per quello dx).

Questo è proprio quello che fa 3DCombine, il programma che permette di effettuare questa straordinaria trasformazione, altrimenti possibile utilizzando manualmente programmi di fotoritocco.

3DCombine permette di effettuare la trasformazione in 3D del nostro video in modalità manuale (vedi video) o in automatico (vedi demo che fa riferimento ad una vecchia versione che ancora non forniva il supporto audio) ed adattarlo ai differenti supporti di visualizzazione utilizzati.

Il programma è scaricabile quì e necessita del codec Xvid scaricabile sullo stesso sito.

Da provare!!!
4983 hits
Tags: , ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.