Twitter - Quando 140 caratteri non sono abbastanza!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 3 novembre 2010 • Categoria: Web 2.0




Uno dei più grandi limiti di Twitter, non lo scopro certo io, è il limite a 140 caratteri della lunghezza dei messaggi. E' una caratteristica propria del servizio, un tratto distintivo, che talvolta può stare stretto.

Come faccio per esempio a comunicare qualcosa di complesso in così poco spazio?

Le soluzioni al problema sono diverse, vediamo insieme quelle più valide:
Translate to en



Un'idea può essere utilizzare TwitLonger, un un servizio che ti pone davanti ad un classico editor di testo, sul quale tu puoi scrivere il tuo pensiero senza alcuna limitazione spaziale. Quando hai terminato, gli dici di andare a postarlo su Twitter. A questo punto i tuoi followers riceveranno il tuo nuovo twitt contenente un breve estratto del contenuto che hai scritto ed un link per andare a leggerlo.


ezTweets
utilizza invece un approccio differente: una volta che tu gli hai dato il testo che vuoi twittare, lui inizia a spezzettarlo in tante porzioni da 140 caratteri, ciascuna della quale viene inviata su Twitter. Funziona, ma si tratta di una soluzione decisamente più fastidiosa per i tuoi followers, pertanto te lo sconsiglio!

Non siete ancora contenti? Ecco una lista ragionata di 10 servizi che permettono di scrivere twitt con più di 140 caratteri!


Fonte: [Tweetblog]
2420 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.