Web2PDF - Navigare il web via email!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 29 novembre 2010 • Categoria: Email




Web2PDF è un utilissimo servizio web che vi permette di navigare su internet utilizzando la vostra email.

Basta creare un nuovo messaggio di posta elettronica, scrivere nel corpo del messaggio la URL di qualsiasi sito web ed inviare l'email a questo indirizzo: submit@web2pdfconvert.com.

In meno di 3 minuti riceverete da Web2PDF un messaggio di risposta con in allegato la pagina/e del vostro sito perfettamente formattate in PDF.

La cosa interessante è che la pagina PDF mantiene intatti tutti i link che possono essere successivamente navigati utilizzando lo stesso servizio.

Ma a cosa serve uno strumento così inusuale? La risposta è semplice, in tutte quelle situazioni in cui l'accesso alla rete è limitato o filtrato!

Da provare!!!


Fonte: [Digitalinspiration]
Translate to en

5726 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. In tutte le situazioni in cui l'accesso alla rete è limitato, filtrato, in breve: censurato, io uso un software open source:
    https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en
    Scaricabile in italiano, portatile su pendrive, solo pochi secondi più lento, ma ti libera da ogni censura o "insicurezza".
    Tor significa "The Onion Router", perchè contiene al suo interno Vidalia (il pannello di controllo), Polipo (il cercatore di indirizzi sicuri e anonimi) e Firefox, il famoso browser open source (quindi usabile liberamente).
    In meno di un minuto si naviga su qualsiasi pc senza restrizioni, basta installarlo direttamente su chiavetta... o dove si vuole! ;-)

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.