Spacelog - Le più famose missioni spaziali della NASA ricostruite attraverso le trascrizioni originali!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 4 dicembre 2010 • Categoria: Scienza




L’interesse per lo spazio è in costante aumento a dispetto del lungo tempo trascorso dalle prime missioni della NASA.

Tra complotti lunari (vedi il blog del Disinformatico) e probabili nuove missioni lunari, il tema spazio continua a calamitare l'attenzione dell'opinione pubblica.

Un segnale di questo trend è la nascita del sito Spacelog che raccoglie in maniera organica ed avvincente, le trascizioni delle comunicazioni spaziali delle più famose missioni spaziali.
Translate to en


«Huston, abbiamo un problema»: la frase che ha tenuto il mondo col fiato sospeso è solo una delle tante che Spacelog ha ricostruito dai transcript originali della NASA.

Missioni come Apollo 13 e Mercury 6 sono rivissute attraverso le parole dei protagonisti con uno stile molto piacevole e pieno di cifre, documenti originali e fotografie che fanno da contorno alle ricostruzioni proposte.

Le due missioni citate sono soltanto l’inizio di un percorso che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbe portare ad un database più ampio.

Da vedere!!!


Fonte: [Downlodblog]
3531 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.