Zoom.it - Condividere online immagini di grandi dimensioni

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 6 dicembre 2010 • Categoria: Web 2.0




Avete mai avuto la necessità di condividere online immagini di dimensioni eccezionalmente grandi?

La domanda non è banale poichè, come avrete avuto modo di constatare, la condivisione di questo tipo di immagini (ad esempio il grafico di un progetto), pone seri problemi sia di visualizzazione che di sharing.

Tra i tanti strumenti di condivisione di foto oggi disponibili sul web, nessuno purtroppo (tranne qualche eccezione) è ottimizzato per questo utilizzo.
Translate to en


Zoom.it è una applicazione web sviluppata da Microsoft Live Labs nata proprio per visualizzare e condividere online immagini a risoluzioni molto elevate grazie ad un sistema di zoom davvero fluido, che permette di ingrandire le foto senza perdere la nitidezza.

Per utilizzare questo interessante strumento web è sufficiente inserire l'URL di un immagine che risiede su internet (non è possibile, almeno per il momento, caricarle dal PC) e attendere qualche secondo per la restituzione del link di condivisione.

Il servizio offre anche la possibilità di incorporamento delle immagini direttamente sul nostro sito o blog, facendoci risparmiare tempo (di caricamento) e banda.

Ecco per esempio come appare il panorama di questa città americana visualizzato all'interno di questo post.



Fonte: [Gekissimo.net]
2823 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.