Memolane - La tua macchina del tempo online!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 5 gennaio 2011 • Categoria: Web 2.0




Ogni giorno condividiamo sul web, utilizzando i più disparati servizi del Web 2.0, di tutto: messaggi, post, foto, video, musica, etc. generando un flusso continuo di informazione.

Memolane è il progetto di una giovanissima start-up di San Francisco che si propone di organizzare in maniera visuale tutta questa massa di dati, tenendo una traccia ordinata della nostra attività sociale sul web.

Memolane è interessante perché ci permette in pratica di raccontare la storia della nostra vita online attraverso le tracce che noi tutti  lasciamo ogni giorno sui social network come Facebook, Twitter, Foursquare.
Translate to en


Per utilizzare il servizio, dopo esserci registrati è nececessario inserire gli account dei diversi social network a cui siamo iscritti e decidere se rendere il nostro profilo pubblico o privato.

L’interfaccia grafica è sicuramente l’elmento che balza subito all’occhio, molto pulita e davvero funzionale. In basso è presente una timeline che ci riporta indietro nel tempo.

Uno degli altri elementi interessanti è la possibilità di creare una “Storia“. Come descritto dal servizio stesso la storia è  “una timeline in cui noi e i nostri amici, condividiamo i ricordi preferiti dai nostri account di Memolane.

Nel momento in cui scrivo il servizio è attivo solo su invito. Se volete comunque saggiare Memolane provate a utilizzare questo invite code: networkeffect

Per finire ecco un interessante Video che illustra il funzionamento di Memolane.



Fonte: [Appuntisulweb, The Social Bit]

3569 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.