HealCam - La ChatRoulette per la salute!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 1 febbraio 2011 • Categoria: Web 2.0




HealCam è un intelligente servizio di videochat, nato sull'onda del successo di ChatRoulette, che permette ai malati di scambiare le loro esperienze con persone condividono lo stesso tipo di problema.

Il sito invita per prima cosa il paziente a scegliere una malattia, una condizione medica o un problema di salute tipo: gravidanza, dolore alla spalla, allergie, etc.

Se per esempio viene scelta la categoria: "Weight Loss & Dieting", HealCam collegherà l'utente in maniera randomica con qualcuno che sta vivendo la stessa esperienza di perdita di peso e scambiare così utili consigli, pareri od altro per affrontare al meglio questa situazione.


Fonte: [Boingboing]
Translate to en

4751 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Permettetemi di dirlo, ma questa trovata a me sembra più comica che utile. Già ero del parere che un concetto come quello della chatroulette fosse sgradevole e invadente nella vita delel persone. Questa poi, le supera tutte! Ma insomma, il diritto di tenere per se' i fatti propri che fine ha fatto? Perché la gente ha tutta questa voglia di andare a sbandierarli in giro, per lo più a degli sconosciuti?

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.