FlipYourProfile - Trasformare la foto del profilo di Facebook in un video!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 16 febbraio 2011 • Categoria: Web 2.0




Con la recente introduzione da parte di Facebook di alcuni cambiamenti migliorativi nella veste grafica del profilo, molti utenti si sono scatenati a a personalizzarlo con originali collage del proprio volto con risultati davvero interessanti come questi.

Oggi questa mania non si è arrestata raggiungendo nuovi traguardi con con il recente rilascio di FlipYourProfile, un plugin per il vostro browser preferito che consente di sostituire la foto del profilo di Facebook con un video.

Questa interessante applicazione è stata sviluppata da Cisco e DDB di Singapore come originale forma di promozione di una nuova linea di videocamere.

Come ogni altra innovazione questa app ha dei limiti. Il più importante dei quali è la necessità  di avere il plugin installato per vedere il video altrimenti si vedrà la tradizionale foto del profilo.
Translate to en


A parte questo. Pensate le possibilità (tutte da esplorare) di questo nuovo tipo di personalizzazione di Facebook.

Se siete ancora interessati, ecco i semplici step da effettuare per caricare un video sul vostro profilo.

  1. Visitate questa pagina facebook.com/FlipSG ed effettuate il download del plugin per il vostro browser (Chrome, Safari, Firefox o IE).

  2. Riavviate il browser.

  3. Connettete l'applicazione al vostro profilo.

  4. Inviate il vostro video via email a questo indirizzo: me@flipyourprofile.com, o utilizzate il Profile Maker per riprendere il video da webcam o inviare uno esistente (meno di 10MB, con estensione .flv, .mp4, h.264).

Fonte: [Mashable]
3692 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.