C60 Redux - Il riproduttore musicale "tattile"!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 13 marzo 2011 • Categoria: New technology




Con l'avvento della musica digitale in formato MP3 siamo passati dal maneggiare vinili, cassette e CD al cliccare sui pulsanti dei sofisticati lettori musicali odierni.

In questo modo si è perso il contatto con il supporto che era un tratto importante e distintivo dell'esperienza di ascolto legata al mondo analogico

Ma è possibile rendere la musica digitale un’esperienza ancora legata in qualche modo alla fisicità?
Translate to en


La risposta è secondo l'azienda di design IDEO che ha creato c60 Redux, un progetto che utilizza delle card con la forma delle ormai vetuste cassette C60 al cui interno si nasconde la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification).

Queste carte comunicano con un riproduttore dalle sembianze di un giradischi che permette l’interazione diretta con la musica riprodotta.

E' anche possibile creare delle playlist musicali posizionando sopra il lettore c60 Redux più carte che saranno lette in senso orario come si può vedere in questo interessante video dimostrativo:



Fonte: [Designerblog, Primehermes]
2870 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. ma che bellino..sto invecchiando, sono diventata nostalgica:)

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.