Topguest - Il futuro dei programmi di fidelizzazione!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 2 aprile 2011 • Categoria: Web 2.0



La "fidelizzazione" dei clienti attraverso le carte fedeltà è una pratica molto comune da parte delle aziende che ci riempono in continuazione con le loro targhette di plastica che non sappiamo dove mettere.

Fortunatamente grazie alla tecnologia dei servizi di geolocalizzazione ora è possibile guadagnare punti fedeltà utilizzando il proprio smartphone.

Topguest è una startup pioniera in questo settore che ha l’obiettivo di raccogliere i “check-in” dei vari servizi di location-based come Gowalla e Foursquare e di trasformarli in “punti fedeltà” convertibili in sconti e premi.

Per il momento il servizio è attivo in prevalenza negli Stati Uniti con partner di tutto rispetto come la compagnia aerea Virgin America, la catena alberghiera Holiday Inn ed il rent a car AVIS.

Resta da vedere qual'è l'affidabilità del servizio in base la precisione del sistema di geolocalizzazione, ma gli inizi di questa tecnologia sono comunque molto promettenti.
Translate to en

3680 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.