Griddix - Il Social Network democratico!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 7 aprile 2011 • Categoria: Web 2.0




Griddix è il rivoluzionario social network tutto italiano, lanciato all'inizio di quest'anno, che si basa su un concetto totalmente nuovo di socialità.

Se siete stanchi di Facebook e degli altri social network basati su legami di amicizia precedente, rapporti di lavoro o passioni comuni e volete conoscere gente nuova esattamente come accade nella realtà quotidiana, allora Griddix è quello che fa per voi.

Quì i legami si creano attraverso l'interazione casuale di utenti che sono disposti in una scacchiera virtuale dove le caselle nere sono occupate dagli uomini e le bianche dalle donne.
Translate to en


Le relazioni tra utenti possono avvenire solo con gli 8 iscritti adiacenti (4 uomini e 4 donne) che potranno conoscersi in base ad un meccanismo che ricalca alla perfezione la casualità e l’imprevedibilità dell' approccio della vita reale.

Nel meccanismo di Griddix è anche possibile ampliare il raggio delle proprie conoscenze chiedendo a qualcuno lo scambio di posizione con una casella dello stesso colore ma non adiacente. In questa maniera Griddix promuove la creazione di relazioni casuali in modo assolutamente democratico perché sono dovute al caso.

Il progetto in solo due mesi di vita ha già all'attivo 2 milioni di iscritti merito sicuramente tra gli altri di Chatroulette che è stato l'apripista per questo tipo di incontri "alla cieca".


Fonte: [Ennebipi]
3193 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.