Artfinder - Esplora l'arte che più ti piace!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 10 aprile 2011 • Categoria: Arte




La tecnologia applicata al web ha di recente aperto la strada ad un modo nuovo e più interattivo di usufruire l'arte online.

Dopo il progetto Google Art Project, che permette di esplorare i migliori musei al mondo utilizzando la famosa e collauda interfaccia utente di Google Street View, oggi gli amanti dell'arte possono contare su un alternativa in più: Artfinder.

Artfinder non è il solito museo online, ma un sito dove è possibile scoprire, esplorare e condividere migliaia di immagini di dipinti (insieme alle guide, biografie e articoli) appartenenti alle migliori collezioni al mondo.
Translate to en


Con Artfinder scoprire l'arte non è stato mai così facile. Il sito infatti permette infatti di creare una galleria personalizzata di opere in base al nostre preferenze artistiche.

Queste sono ricavate da Artfinder in maniera interattiva ed automatica tramite l'opzione Magic Tour. Basta semplicemente scegliere tra le opere proposte dall'applicazione quelle che ci piacciono di più.

Se si desidera è possibile infine acquistare una riproduzione ad alta qualità di qualsiasi dipinto così da trasferire a casa la galleria d'arte!
9381 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.