Recipefy - Il social network che ti prende per la gola!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 13 aprile 2011 • Categoria: Web 2.0




Recipefy è una piattaforma Web 2.0 "Made in Italy" che ti permette di creare, organizzare e condividere (con semplicità) le tue ricette online.

Il sito come ogni social network che si rispetti permette di invitare amici e seguirli (se ci piacciono) con aggiornamenti quando pubblicano le loro novità culinarie.

Se vi registrate al servizio (anche tramite un account Google, Twitter e FaceBook) avrete la possibilità di creare un ricettario personale online, di organizzare le ricette per tag, di condividerle con gli amici e di segnare quelle (da tutto il mondo) che vi piacciono di più.
Translate to en


Ogni ricetta è classificata secondo una categoria, che corrisponde alla portata ed ha una foto, una lista di ingredienti e le informazioni che si trovano solitamente sui libri o riviste di cucina, oltre a tutti i procedimenti descritti “passo passo”.

Come spesso capita, si può anche essere “gelosi” di una ricetta e, in quel caso, si può scegliere di annotarla nel proprio Ricettario virtuale, ma di non pubblicarla sul social.

Insomma, Recipefy vi invita a passare dal polveroso taccuino dove vengono annotate le ricette al ricettario in perfetto stile 2.0!


Fonte: [Maestroalberto, Ninjamarketing]
2500 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.