QuickForget - Il modo migliore per inviare informazioni sensibili su internet!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 24 aprile 2011 • Categoria: Email




Spesso abbiamo necessità di inviare informazioni sensibili su internet come una password o un numero della carta di credito e la prima cosa che facciamo è istintivamente inviare una email.

Sfortunatamente questo non è il modo più sicuro per farlo!

A meno di non usare una connessione cifrata, questo tipo di informazione può essere facilmente "sniffata" e anche se ciò non avvenisse c'è il problema della sicurezza del server dove questa informazione risiede tipicamente per un tempo indefinito.
Translate to en


QuickForget è un servizio gratuito molto utile in questi casi perchè permette di memorizzare remotamente un messaggio che verrà cancellato automaticamente una volta letto.

L'utilizzo dell'applicazione è semplicissimo. Si scrive il proprio "segreto" e si sceglie quante volte può essere letto e dopo quanti minuti deve essere distrutto.

Una volta cliccato su Save my secret il gioco è fatto. QuickForget restituirà un link segreto pronto ad essere comunicato al nostro interlocutore per esempio via SMS.


Fonte: [Lifehacker]
5631 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.